Progettazione antincendio per le attività, calcolo analitico di verifica dei requisiti di resistenza al fuoco degli elementi strutturali e progettazione degli impianti di protezione attiva. Gestione degli adempimenti per l’emergenza dell’attività ed approccio ingegneristico allo studio.

Le attività, soggette o meno al controllo del Comando dei Vigili del fuoco, per le quali esiste una Norma specifica, o Regola tecnica, ai fini della prevenzione incendi, sono soggette a specifica progettazione. Quelle comprese su apposito elenco predisposto dal Ministero degli Interni, inoltre, sono soggette alla progettazione e presentazione di una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) prima di poter essere avviate o, in caso di variazione, di poter continuare a condurre l’attività.

L’Ing. Roberto Bandini, iscritto all’Albo del Ministero degli Interni quale Professionista antincendio, predispone gli adempimenti richiesti dalle Norme, svolge calcoli analitici per la verifica dei requisiti passivi di resistenza al fuoco delle strutture, ed esegue il progetto degli impianti di protezione attiva antincendio. Verifica inoltre la regolarità della documentazione di gestione dell’emergenza per l’attività.